Hai figli tra i 4 e 14 anni? Approfitta del contributo welfare per i centri estivi!
EBTER rimborsa una parte delle spese sostenute per la frequenza ai centri estivi nel periodo estivo 2025.
Chi può richiederlo?
Lavoratori del settore Terziario e Turismo dipendenti di aziende aderenti a EBTER Emilia-Romagna.
Cosa viene rimborsato?
Le spese per la frequenza ai centri estivi sostenute in periodo di sospensione scolastica tra giugno e settembre 2025 (massimali e requisiti sul sito EBTER, sezione Welfare).
Attenzione!
Hai tempo fino al 15 novembre 2025 per presentare la domanda compilando il modulo online per ogni figlio, previa registrazione all'area riservata sul sito EBTER.
Se usufruisci di più centri estivi è consigliabile raggrupparli tutti in una unica pratica. Presenta la pratica solo quando il centro estivo è stato effettivamente fruito, in caso contrario la pratica rimarrà sospesa.
Non verranno accettate pratiche presentate fuori termine.
Il contributo Ebter è pari al 20% della spesa mensile sostenuta dal lavoratore aderente a EBTER.
Destinatari: Lavoratori del Terziario e del Turismo dipendenti di aziende aderenti a EBTER, che lavorano in Emilia Romagna e che hanno figli iscritti ad asilo nido o scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2024/2025.
Periodo di riferimento: Spese sostenute da settembre 2024 a giugno 2025.
Requisito minimo: Il bambino deve aver frequentato per almeno 7 mesi.
Modalità di richiesta: Compilare il modulo online sul sito di EBTER, accedendo all'area riservata nella sezione Moduli - Welfare Famiglia.
Documentazione necessaria: -ricevute delle rette pagate; - dichiarazione dell’Istituto dell’iscrizione, dell’articolazione oraria del servizio e della frequenza dell’ alunno per almeno 7 mesi; - ultima busta paga
Scadenza per la presentazione: dal termine dell’anno scolastico (giugno/luglio 2025) fino al 31 agosto 2025.
Domande anticipate: se presentate prima della fine dell’anno scolastico, saranno sospese e dovranno essere completate entro il 31/08/2025.
Esclusioni: Non verranno accettate domande presentate dopo il 31/08/2025.