News

25 aprile 2024

Chiusura uffici EBTER Festa della Liberazione

Si comunica che in occasione della prossima Festa della Liberazione  i nostri uffici resteranno chiusi da Giovedì 25/04/2024 fino al 28/04/2024

Invitiamo i lavoratori a presentare comunque in questo periodo le domande compilandole online accedendo al nostro sito www.ebter.it nell'apposita Area Riservata.

In caso di richiesta informazioni è possibile compilare l'apposito form sul nostro sito o inviare mail a ebter@ebter.it

 

 

23 aprile 2024

CONVEGNO CYBER SICURITY E PRIVACY NEI POSTI DI LAVORO

Iniziativa del CST di MODENA:

Cyber security e Privacy - il ruolo del datore di lavoro e dei lavoratori

Continua
21 gennaio 2024

Accordo di modifica del Contributo di Stabilizzazione dell'occupazione

In data 15/12/2023 le Parti sociali costituenti EBTER hanno firmato un  Accordo  di modifica del "contributo di stabilizzazione dell'occupazione" che prevede, con decorrenza 01/08/2023, l'erogazione alle imprese che trasformano il contratto a tempo determinato in rapporto di lavoro a tempo indeterminato senza soluzione di continuità di un contributo forfettario pari a euro 1.000,00 lordi, riproporzionato in caso di contratto a tempo parziale. Fatto salve le domande già presentate alla data del 31/07/2023, a partire dal 01/08/2023 saranno erogate per singola azienda sino ad un massimo di 5 stabilizzazioni nel quinquennio mobile. Si specifica  che i pagamenti avverranno solo entro le disponibilità economiche dei singoli CST.

Nella sezione SERVIZI/PRESTAZIONI/Fondo Sostegno al Reddito è possibile scaricare il testo dell'Accordo delle Parti sociali del 15/12/2023 e il REGOLAMENTO. Nella sezione MODULI è possibile scaricare il modulo aggiornato per presentare domanda.

 

 

https://www.ebter.it/fondo-sostegno-al-reddito/s2d201d83
27 settembre 2023

E.B.T. E-R Rinnovo cariche

Aldo Giammella è il nuovo Presidente.

E' con grande  piacere che l'Ente Bilaterale Territoriale Emilia Romagna dà il benvenuto alla nuova Presidenza: Aldo Giammella - UILTuCS Emilia Romagna - (Presidente) e Nicola Scolamacchia - Confesercenti Emilia Romagna- (Vicepresidente).

La decisione è stata presa nel corso dell’Assemblea dei Soci composta da: Marco Pasi (Confesercenti Emilia Romagna), Emiliano Sgargi (Filcams Cgil Emilia Romagna), Malgara Cappelli (Fisascat Cisl Emilia Romagna), svoltasi ieri, giovedì 26 settembre 2023 a Bologna, durante la quale sono stati nominati i nuovi membri del Comitato Direttivo e del Collegio dei Sindaci e dei Revisori dei Conti.
E.B.T. E-R, unitamente alle Parti Sociali, esprime stima e gratitudine nei confronti di Mario Antonio Forte, Vice Presidente uscente, per il lavoro svolto in tutti questi anni per lo sviluppo della bilateralità con dedizione e professionalità in diversi ruoli istituzionali

Continua
18 settembre 2023

Fondo Straordinario di solidarietà danni atmosferici - RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

Per far fronte alle conseguenze degli eventi atmosferici del 16/05/2023 le Parti sociali di EBTER hanno sottoscritto in data 19/06/2023 un NUOVO ACCORDO Regionale Straordinario Danni Atmosferici che prevede contributi a favore delle aziende e dei lavoratori dei territori dell'Emilia Romagna colpiti dagli eventi stessi.

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande:

il contributo lavoratori può essere richiesto entro il 30/11/2023;

il contributo aziende può essere richiesto entro il  15/12/2023 .

E' consigliabile compilare la pratica on line direttamente dal sito stesso.

https://www.ebter.it/eventi-atmosferici-2023/s599f533d Continua
lavoro-stagionale-324x160.jpeg
lavoro-stagionale-324x160.jpeg
16 luglio 2023

Accordi in materia di stagionalità

In data 06/06/2023 le Parti sociali costituenti EBTER hanno firmato un  Accordo in materia di stagionalità che prevede  l'inserimento lavorativo di persone con disabilità nelle imprese stagionali. A tal fine, alle imprese che provvederanno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 2 mesi, lavoratori con disabilità, verrà erogato un incentivo pari a 500 euro per stagione e per ogni lavoratore assunto, quale rimborso per l'attività di addestramento e di tutoraggio da parte di un lavoratore senior. Tale previsione è valida in entrambe la stagioni afferenti gli anni 2023 e 2024.

 

https://www.ebter.it/moduli/se86f8648?cat=16 Continua
13 luglio 2023

Le novità introdotte dal Decreto Lavoro 48/2023 e atti successivi

Il Cst di Modena organizza il 26/07/2023 alle ore 14.00 un  Seminario "Le novità introdotte dal Decreto Lavoro 48/2023 e atti successivi" 

Si può partecipare
in presenza c/o la  Sala Auditorium della Confesercenti Via Paolo Ferrari 79 - Modena - 
on line cliccando il link.

Continua
modello-cud-.jpg
modello-cud-.jpg
1 marzo 2023

DOCUMENTI FISCALI EBTER

Per tutti coloro che hanno ricevuto l'erogazione di contributi da EBTER nell'anno 2022 (ESCLUSI I CAMPI ESTIVI) sono disponibili nell' AREA RISERVATA/DOCUMENTI FISCALI  i cedolini relativi al contributo. Da oggi potrete scaricare anche la vostra CU che vi servirà per la prossima dichiarazione dei redditi.

Per poter accedere all' AREA RISERVATA e scaricare i propri documenti fiscali è necessaria la registrazione sul nostro sito.

Se non l'hai ancora fatto procedi subito alla registrazione. In allegato troverai anche le istruzioni per farlo.

Se hai difficoltà o problemi tecnici scrivi alla nostra mail ebter@ebter.it saremo lieti di aiutarti.

Registrati all'Area Riservata
new-agreement.jpg
new-agreement.jpg
20 gennaio 2023

Variazione modalità di versamento al Fondo OPR- Organismo paritetico Salute e Sicurezza

EBTER ha siglato un nuovo Accordo con gli Enti Bilaterali Nazionali del Terziario e del Turismo che sancisce dal 01/01/2023 una modifica nella modalità di versamento al Fondo OPR.

Il Versamento non andrà più fatto con bonifico bancario ma dovrà essere effettuato con F24 unitamente al versamento all'Ente Bilaterale. Di seguito troverete l'informativa con indicazione dettagliata sulle nuove modalità di versamento e il prospetto riepilogativo dei versamenti da inviare a Ebter entro il 20/02 di ogni anno. 

Sezione Servizi / Prestazioni/Sicurezza sul lavoro
register-online-300x133.jpg
register-online-300x133.jpg
1 giugno 2022

Registrazione online

E' attiva la  possibilità di registrarsi on line e di compilare le pratiche ordinarie direttamente dal sito. All’interno della propria area riservata sarà possibile compilare e inviare i moduli per la richiesta delle prestazioni; verificare lo stato delle proprie pratiche; scaricare i propri documenti fiscali (CU e buste paga). 

Registrati al portale Continua
locandina.jpg
locandina.jpg
30 giugno 2021

Campagna promozionale EBTER

Dopo la sospensione causa Covid- 19, finalmente è partita la campagna promozionale di EBTER che copre tutte le province dell’Emilia Romagna e anche alcune località turistiche dell'Emilia Romagna.

La campagna si articola in affissioni, spot radio, inserzioni sui giornali maggiormente rappresentativi sul territorio  e publiredazionali su testate on line. Ascolta il nostro spot radio.

Ascolta lo SPOT